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Coronavirus: cos'è, sintomi, prevenzione

Coronavirus: cos'è, sintomi, prevenzione

Nel seguente articolo che proponiamo andremo ad analizzare, grazie all' evidenza di articoli scientifici, gli aspetti ed i comportamenti fondamentali volti alla prevenzione della nostra salute in questo periodo così delicato. Continua a leggere per saperne di più.

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Donazione di Accademia Italiana Fitness per la ricerca sul Coronavirus

Donazione di Accademia Italiana Fitness per la ricerca sul Coronavirus

Riteniamo che questa partita non coinvolga solo la comunità medica ma anche quella sportiva che può e deve fare la sua parte dimostrandosi solidale. Salute e benessere devono essere preservati non soltanto nei centri sportivi, ma ovunque sia richiesto

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"Pasto libero" nella dieta: sì o no?

"Pasto libero" nella dieta: sì o no?

Il pasto libero, definito anche "cheat meal" o “sgarro” è presente in moltissime diete dimagranti. Molte sono le domande che girono intorno a questo argomento: Cos’è? Come farlo? É utile? Riattiva il metabolismo?In questo articolo andiamo a contestualizzare ogni singola domanda.

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Quale spuntino scegliere?

Quale spuntino scegliere?

Uno dei falsi miti più duri a morire nel mondo della nutrizione, soprattutto quella sportiva, riguarda la frequenza dei pasti in merito alla convinzione che esisterebbe un aumento del metabolismo nel mangiare più volte al giorno con pasti piccoli e frequenti rispetto che nell’assumere le stesse calorie in pochi pasti ma più abbondanti. Continua a leggere per saperne di più.

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L'elemento acqua, una strategia motoria per la disabilità

L'elemento acqua, una strategia motoria per la disabilità

L' acqua è da sempre per noi un elemento vitale, in questo articolo evidenzierò come, negli ultimi anni, l'acquaticità ha favorito il miglioramento su diversi aspetti nelle persone disabili e come sia riuscita a riconcigliare il termine "attività motoria" con "disabilità" abbattendo le barriere e gli ostacoli fisici e sociali della terra ferma. Continua a leggere per saperne di più.

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Sclerosi multipla e movimento in acqua

Sclerosi multipla e movimento in acqua

Che cos’è la sclerosi multipla? Le persone con Sclerosi multipla possono praticare sport? Quali sport scegliere? Continua a leggere per saperne di più.

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Allenamento in gravidanza

Allenamento in gravidanza

Un argomento molto discusso che crea numerosi diverbi tra persone a favore, a sfavore e altre che stanno nel mezzo. Vediamo insieme quale sono le linee guida per affrontare l'allenamento in gravidanza e trarne il massimo beneficio. Continua a leggere per saperne di più.

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Il core stability nel tennis di alto livello

Il core stability nel tennis di alto livello

Nadal, Federer, Djokovic,Pliskova,Williams,Halep questi sono alcuni dei nomi che ci vengono in mente ogni volta sentiamo la parola Tennis, ma cosa hanno in comune? Analizzando il modello prestativo si può sicuramente affermare che.. Continua a leggere per saperne di più.

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GAG: Gambe, Addome, Glutei

GAG: Gambe, Addome, Glutei

Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness, mirato a rinforzare e tonificare in maniera specifica la muscolatura di tre parti del corpo: gambe, addome, glutei. Quali sono i suoi benefici? Continua a leggere per scoprirlo.

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Indice di Massa Corporea

Indice di Massa Corporea

L'Indice di Massa Corporea (IMC) o Body Mass Index (BMI) è un riferimento sviluppato nell'ottocento da Quetelet che serve per indicare la relazione tra la massa corporea e la statura di un soggetto uomo adulto,dai 18 anni, e donne non in stato interessante ed è utilizzato come indicatore per lo stato di peso forma. Per noi, operatori del fitness, è un riferimento facile e veloce da calcolare utile per impostare una buona programmazione dell'allenamento, per tenerlo monitorato e per riportare la persona in uno stato di buona salute fisica. Continua a leggere per saperne di più.

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