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POSSO FARE CROSSFIT COL MAL DI SCHIENA?

POSSO FARE CROSSFIT COL MAL DI SCHIENA?

Il mal di schiena è una condizione che accompagna molte persone e la diffusione dipende anche dal contesto socioculturale. Pertanto la stima delle persone che ne soffrono non può essere attendibile al 100%, ma si va da un 1% ad un 58,1%(1). Molte di queste sono sportive ma la stragrande maggioranza sono colpite da una patologia ancora più grave: l’inattività

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L'Allenamento della Forza

L'Allenamento della Forza

La forza è la capacità fisica più importante che può avere ogni essere umano sia atleta, amatore che soggetto sano o diversamente abile. E’ la capacità di un soggetto di vincere una resistenza esterna e la sua intensità, la stessa viene misurata in Newton tramite dinamometro. Basti pensare nella vita di tutti i giorni quando dobbiamo sollevare una valigia o ad un semplice “mezzo squat” o alzarsi da una sedia.

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Allenamento Terza Età

Allenamento Terza Età

Questo articolo vuole prendere in considerazione la popolazione di età compresa fra i 61-70 anni, età in cui iniziano ad insorgere problematiche inerenti all' apparato locomotore, patologie, disfunzioni organiche e cambiamenti ormonali-morfologici ed età in cui molto spesso si sottovaluta il beneficio che si potrebbe trarre dall' attività fisica, impostando la vita sulla sedentarietà ottenendo un peggioramento funzionale che si prospetterà degenerativo con l' avanzare dell' età.

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Che cos'è un Personal Trainer

Che cos'è un Personal Trainer

Negli ultimi anni si è osservato un buon riscontro per quanto riguarda la promozione e l' importanza dell' attività fisica nelle diverse fasce di età e soprattutto grazie alla diffusione dell' informazione si generano maggiormente figure e centri con ruolo di istruzione al movimento e allo sport.

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Shoulder Bridge

Shoulder Bridge

Durante l’esecuzione dello Shoulder Bridge i glutei rimangono costantemente contratti e questo permette una profonda tonificazione e aumenta la vascolarizzazione locale, contrastando la ritenzione di liquidi e facilitando la lipolisi.

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GESTO MOTORIO : QUANTA CONFUSIONE!

GESTO MOTORIO : QUANTA CONFUSIONE!

Per Gesto Motorio si intende l’attivazione meccanica, coerente e cooperativa, di tutti i settori atti alla mobilizzazione del corpo umano in simbiotica armoniosità.

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AD OGNUNO IL PROPRIO FITNESS

AD OGNUNO IL PROPRIO FITNESS

Sono innumerevoli le attività che una persona adulta potrebbe fare per il mantenimento di un buono stato di salute fisica.

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POWERLIFTING AL FEMMINILE

POWERLIFTING AL FEMMINILE

Il fisico di una donna è più resistente all'affaticamento durante l'allenamento grazie ad una più alta percentuale di fibre muscolari di tipo I (a contrazione lenta), rispetto alle sue controparti maschili, ed essendo metabolicamente più adatta ad utilizzare i lipidi durante l’esercizio. Sostanzialmente le donne possono gestire una quantità totale molto maggiore di volume e frequenza di allenamento rispetto a quanto verrebbe da credere.

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Benefici del Powerlifting

Benefici del Powerlifting

il PL è una disciplina sportiva con delle gare ed è importante perciò l’apprendimento ed il perfezionamento del gesto motorio e il fine della prestazione. Diviene fondamentale perciò la cura della tecnica delle alzate da gara che verranno effettuate con una frequenza settimanale maggiore rispetto agli allenamenti che generalmente propongono una singola seduta a settimana

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L'Importanza della Ginnastica nella Terza Età

L'Importanza della Ginnastica nella Terza Età

Anziani e attività fisica. Scopri tutti i benefici della ginnastica nella terza età a livello fisico e psicologico e le opportunità aperte in questo campo!

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