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L’ESERCIZIO IDEALE, LA SCHEDA IDEALE…

L’ESERCIZIO IDEALE, LA SCHEDA IDEALE…

Il miraggio della "scheda miracolosa" attira molte persone, soprattutto quelle che hanno poca voglia di sudare e che sono alla continua ricerca della scorciatoia ideale per raggiungere senza fatica i propri obiettivi. Purtroppo per loro non esiste l’allenamento ideale, esiste l’individuo, la persona, insomma esiste il nostro CLIENTE. Occorre valutare attentamente la corretta tecnica di esecuzione, la postura, l'aspetto psicologico e molte altre cose...

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BODY BUILDERS e ALIMENTAZIONE VEGANA: si può fare?

BODY BUILDERS e ALIMENTAZIONE VEGANA: si può fare?

Indipendentemente dal tipo di regime scelto, specie per chi pratica sport, una dieta rigorosa e precisa in termini qualitativi e quantitativi può fare davvero la differenza. In particolare, vediamo come può gestire la propria alimentazione un body builder che segue un regime vegano.

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MASSAGGIO SPORTIVO: SOLO EFFETTI POSITIVI

MASSAGGIO SPORTIVO: SOLO EFFETTI POSITIVI

Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica. Le finalità del massaggio sportivo sono numerose, alcune si basano su fondati presupposti scientifici, mentre altre derivano da osservazioni ed esperienze di chi le esegue.

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PSICOLOGIA DELLO SPORT

PSICOLOGIA DELLO SPORT

Da anni ormai è riconosciuta l’importanza della psicologia all’interno degli ambiti sportivi, ma solo ultimamente si sta dedicando più attenzione ed energie a questa materia ancora poco esplorata. Tutto questo perché i margini di miglioramento in questo settore, che ha ancora tanto da dare, sono enormi, e i benefici derivanti dalla cura e dal miglioramento di questa componente sono sempre più chiari e concreti.

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I principali benefici del Pilates

I principali benefici del Pilates

Grazie alla pratica si insegna al corpo a cercare l’efficienza in ogni momento e movimento. Il Pilates infatti lavora su un insieme di muscoli senza isolarli dal resto, in un sistema fluido di transizione da esercizio ad esercizio. In questo modo il corpo reimpara e si corregge da solo migliorando la qualità dei propri esercizi e ottimizza i propri pattern comportamentali.

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Burpees

Burpees

I burpees hanno dimostrato di avere effetti su tutti i metabolismi del corpo umano, perchè stimola sicuramente la forza della catena di spinta delle braccia (muscoli tricipiti, pettorali e spalla), stimola la capacità di resistenza lattacida di gambe, petto e braccia, per la velocità e il ritmo con sui si susseguono le ripetizioni, e stimola sicuramente la resistenza aerobica per la facilità con cui il cuore alza i suoi battiti per mantenere un rifornimento di molecole energetiche agli altri distretti.

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MEGLIO ALLENARSI IN PALESTRA O IN PISCINA? LA CONFUSIONE E IL DILEMMA DEL “SUPERMERCATO” OPEN

MEGLIO ALLENARSI IN PALESTRA O IN PISCINA? LA CONFUSIONE E IL DILEMMA DEL “SUPERMERCATO” OPEN

Quando si inizia un programma di allenamento meglio appellarsi alle motivazioni positive e minimizzare le scuse o gli atteggiamenti negativi per non incorrere al successivo abbandono. I fattori intorno a questo problema sono molto complessi e molto individuali. Se si capisce la psicologia che sta alla base della salute e del comportamento, si può essere in grado di motivare le persone al successo di una scelta a lungo termine di uno stile di vita sano.

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HUNDRED

HUNDRED

Hundred è il nome di uno dei 34 esercizi originali ideati da Joseph Pilates, fondatore dell’omonimo metodo. Il nome Hundred (cento) è dovuto al numero di flesso/estensioni effettuate con le braccia durante la sua esecuzione

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ACQUA E LIMONE LA MATTINA: UNA GIUSTA ABITUDINE?

ACQUA E LIMONE LA MATTINA: UNA GIUSTA ABITUDINE?

Chiunque abbia avuto un bruciore di stomaco sa che certi tipi di cibo possono peggiorare i sintomi. Quando si tratta di limone, ci sono alcuni pareri contrastanti. Alcuni esperti dicono che il limone e altri agrumi possano aumentare la gravità del reflusso acido. Altri citano tra i "rimedi casalinghi" il classico bicchiere di acqua e limone. Allora, chi ha la risposta giusta qui? A quanto pare, la verità sta nel mezzo.

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Le propedeutiche del body building

Le propedeutiche del body building

il bodybuilding è un’esperienza che pone come fine ultimo l’accrescimento della massa muscolare e, tralasciando che sia indirizzato a scopi atletici o puramente estetico/funzionali, presume anche la consapevolezza dei limiti della conoscenza del proprio corpo e della propria mente.

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