I cookie sono piccoli file memorizzati nel tuo browser. Sono utilizzati per scopi tecnici, funzionali e di analisi. Continuando a navigare nel nostro sito web l’utente acconsente al loro impiego. È possibile modificare le impostazioni dei cookie del browser in qualsiasi momento.

Numero Verde Contattaci su WhatsApp
MSP Italia CONI Ministero Dell'Interno EHFA Aces Europe Europe Active Ministero Del Lavoro e Delle Politiche Sociali Ministero Dell'Ambiente Protezione Civile

Corso Club Manager

In offerta a € 1,000.00 o in 12 rate da € 98 ca.

Data prossimo corso: 06/10/2018

Bloccalo ora con 20 Euro
Corso Club Manager
Iscriviti al corso

Il corso club manager ha l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti le nozioni necessarie per poter gestire con successo un centro fitness, migliorando i fatturati, la gestione e la fidelizzazione di tutto il complesso. Nel corso saranno trattati concetti fondamentali come: la conoscenza del prodotto/servizio, analisi marketing, gestione delle problematiche, coaching, team building, ecc, finalizzati al perseguimento di risultati. Il corso è rivolto a professionisti del settore fitness.

Corso riconosciuto dal CONI:SI
Rilascio Diploma/Attestato:SI
Diploma/Attestato:
Validità Nazionale Diploma/Attestato:SI
Validità Europea Diploma/Attestato:NO
Durata Corso:32 ore suddivise in 4 giornate da 8 ore ciascuna, dalle 9:00 alle 18:00
Metodi di Pagamento:Bonifico bancario - Rate - Bancomat - Carte di credito

Prossime date

DataCittàLuogo

6 - 7 - 13 - 14 - 20 - 21 ottobre2018

ROMA

Forum Space Sport Center, Largo Lorenzo Mossa

Per maggiori informazioni, contatta il numero verde

Numero Verde

o contattaci su WhatsApp

Contattaci su WhatsApp

Programma

  1. Check-in
  2. Organizzazione sportiva in Italia: l’organigramma CONI
  3. Aspetti Fiscali nel settore sportivo: Società Sportive Dilettantistiche (SSD) ed Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD)
  4. Analisi del settore fitness & wellness in Italia e nel mondo
  5. Organigramma aziendale di un centro fitness & wellness
  6. Tecniche di comunicazione e vendita nel settore fitness: dal listino alla consulenza motivazionale
  7. Tecniche di comunicazione e vendita adattate al settore tecnico
  8. Gli strumenti commerciali: dal tour spontaneo alla fidelizzazione, dal procacciamento ai referall
  9. Cali di fatturato: individuazione dei motivi e adozione di nuovi strumenti commerciali
  10. Come scegliere le strategie commerciali attraverso l’analisi della struttura, dei servizi e dell’area geografica
  11. Valutazione della struttura dello staff commerciale: numeri, ruoli, equilibri interni-esterni
  12. Tecniche di formazione: individuare le lacune e potenziare le virtù dei collaboratori
  13. La condivisione delle strategie commerciali con il team di vendita ed il settore tecnico
  14. Pianificazione di premi produzione: motivazione attraverso obiettivi qualitativi e quantitativi
  15. Come e perché applicare un sistema di motivazione attraverso obiettivi
  16. Valutazione e controllo dei risultati in funzione della crescita della forza vendita
  17. Definire le politiche di prezzo: abbonamento low price, medium price o premium price; vendere il servizio corretto al miglior prezzo
  18. Come mantenere in vita il rapporto con il cliente: il CRM. Impostarlo, monitorarlo e analizzarne i risultati
  19. Strumenti pubblicitari. Il volantino cartaceo: cosa deve evidenziare, come impostarlo, quando distribuirlo, percentuali di conversione
  20. Banner pubblicitari e cartellonistica: localizzazione, come impostarli, percentuali di conversione
  21. Sito web. Come farsi trovare dai motori di ricerca. Cenni nozionistici su SEM e SEO
  22. I social media: come gestirli per una buona politica di “branding”
  23. Budgeting e gestione degli investimenti pubblicitari: eliminare i peggiori ed implementare i migliori attraverso l’analisi dei tassi di conversione
  24. Il modulo d’iscrizione: cenni sulla forma e la sostanza
  25. Gestione dei moduli d’iscrizione e dell’archivio
  26. Lo scarico di responsabilità e la certificazione medica: cosa sono e cosa prevede la normativa di riferimento
  27. Gli strumenti di pagamento
  28. Il finanziamento: studio teorico e pratico sullo strumento di pagamento più importante
  29. Il gestionale: dall’anagrafica al modulo marketing; come utilizzarlo in maniera performante
  30. L’assicurazione degli iscritti: cenni nozionistici
  31. Aprire studio personal
  32. Gestire studio personal
  33. Localizzazione e studio personal business
  34. Guadagni studio personal
  35. Test e valutazione finale

Titolo rilasciato

Superato l’esame finale con esito positivo e frequentato almeno l'80% delle ore di corso, si otterrà il Diploma Nazionale di Club Manager, rilasciato da M.S.P. Italia – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno.  Il titolo comprende anche il tesserino tecnico  nazionale assicurativo MSP Italia di responsabilità civile, valido su tutto il territorio nazionale.

A chi è dedicato

Il corso è rivolto a tutte le persone.

Iscriviti al corso