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Il Cross Training per eccellere

Il Cross Training per eccellere

Il Cross Training o allenamento incrociato è la madre di tutta questa “nuova” ondata di programmazioni del fitness basate su ciò che il corpo umano è in grado di fare e di offrire. Come è deducibile il cross training è quella programmazione di allenamento che permette ovviamente di migliorare il livello di fitness generale di un individuo/atleta, ma che attraverso la pratica di discipline in contrasto tra loro, permette all'agonista di migliorare la propria performance dello sport target...

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FUNCTIONAL CALISTHENIC IL WORKOUT PER CHIUNQUE

FUNCTIONAL CALISTHENIC IL WORKOUT PER CHIUNQUE

Nella grande famiglia dell’allenamento funzionale infatti il calisthenic ricopre un po’ il lato virtuoso e quasi artistico del saper utilizzare il proprio corpo al 100%.

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PROGRAMMARE PER I CROSS-SPORT

PROGRAMMARE PER I CROSS-SPORT

Nell’immaginario comune degli utenti che affollano i centri fitness è ormai radicata l’idea che allenarsi 2/3 volte a settimane sia il limite massimo oltre il quale, si potrebbe facilmente incorrere nel dramma dell’over-training , ottenendo come risultato la diminuzione di volumi, carichi, performance

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Crosstraining: il futuro della preparazione atletica agonistica

Crosstraining: il futuro della preparazione atletica agonistica

Nella maggior parte degli sport ogni atleta ha necessità di essere forte, veloce, flessibile ma soprattutto molto, molto specifico nei gesti richiesti dalla disciplina; questo richiede che i tecnici ed allenatori sappiano essere dei bravi programmatori oltre che dei buoni esecutori. Proprio su questo verte il CROSS-TRAINING.

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Perché frequentare i functional master

Perché frequentare i functional master

Il mercato attuale del fitness e dello sport richiede che chi si occupa di allenamento funzionale a qualsiasi livello, sappia maneggiare gli strumenti e le attrezzature che vengono comunemente utilizzate in questo settore. I kettlebell workouts, l’allenamento in sospensione e ad alta intensità sono elementi fondamentali per migliorare lo stato di fitness vostro e dei vostri clienti...

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Iper-allenamento per tutti? Si chiama Calisthenics

Iper-allenamento per tutti? Si chiama Calisthenics

Non esiste nulla di più funzionale dell’allenarsi senza aver bisogno di altro se non del proprio corpo come nel Calisthenics. Scopri di più sulla disciplina!

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Kettlebell e forza pura in overhead

Kettlebell e forza pura in overhead

Sono molteplici i motivi per i quali si cerca di sollevare un peso sopra la testa, migliorare una performance precisa, ricercare stabilità articolare in sicurezza, una semplice sfida, ed esistono un infinità di modi per migliorare la propria forza e la propria tecnica nel farlo. Personalmente ho potuto sperimentare come military press, turkish get up e bent press anche presi singolarmente siano degli ottimi candidati per passare dal sollevare un peso “normale” a tirar su dei kettlebell consistenti, ma il metterli assieme permette di ottenere spalle e core in salute e di acciaio.

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