I cookie sono piccoli file memorizzati nel tuo browser. Sono utilizzati per scopi tecnici, funzionali e di analisi. Continuando a navigare nel nostro sito web l’utente acconsente al loro impiego. È possibile modificare le impostazioni dei cookie del browser in qualsiasi momento.

Contattaci su Telegram Contattaci su Facebook
Numero Verde Amministrazione Contattaci su Telegram Contattaci su Facebook Contattaci su WhatsApp
Sport e Salute Ministero Dell'Interno FormaC Eso Eso Eso Europe Active Yoga Alliance Ministero Del Lavoro e Delle Politiche Sociali Fondo sociale europeo ISO 9001 Ministero Dell'Ambiente Protezione Civile MSP CSI ASC FitnessWork Performance Training Opes MIUR ECM Europeo

Perché frequentare i functional master

Perché frequentare i functional master

Richieste di mercato

Il mercato attuale del fitness e dello sport richiede che chi si occupa di allenamento funzionale a qualsiasi livello, sappia maneggiare gli strumenti e le attrezzature che vengono comunemente utilizzate in questo settore.

Caratteristiche dei functional master

I kettlebell workouts, l’allenamento in sospensione e ad alta intensità sono elementi fondamentali per migliorare lo stato di fitness vostro e dei vostri clienti, e saper utilizzare queste componenti è ovviamente il metodo migliore per potervi presentare come tecnici completi del functional training.

Non si tratta di giornate da 8 ore che hanno come fine l’ottenere un attestato, ma si tratta di un’opportunità.

Master Kettlebell, Master HIIT, Master FST sono 3 giornate intensive dedicate alla comprensione di strumenti e metodologie di allenamento che completano il pacchetto formativo Functional Trainer e Functional Cross Trainer proposto da Accademia Italiana Fitness.

Imparare a gestire un paio di kettlebell in modo funzionale o pesanti, utilizzare le metodologie ad alta intensità e padroneggiare ogni punto di forza del suspensed training, sono tutte esperienze che avvengono durante queste giornate formative, nel quale toccherete con mano in modo attivo la sensazione che un allenamento tecnico può garantire se ne si comprende il funzionamento.

Dopo queste giornate avrete delle basi solide, basi che vi daranno la possibilità di sperimentare in sicurezza e di approcciarvi con cognizione di causa a livelli sempre più alti, rendendovi progressivamente degli esperti.

Perchè frequentare i functional master

A differenza di un tutorial o un qualsiasi forum online, un master specifico è il momento perfetto per imparare confrontandosi col formatore e con gli altri corsisti, si mettono a confronto tecniche differenti e se ne scoprono talloni d’Achillee punti di forza, in modo da avere per ogni argomento un quadro completo.

Se siete dei tecnici dello sport, saprete già che non esiste occasione migliore di un master per porre quesiti o per curare dettagli per i quali serve l’occhio esterno di qualcuno che applica le nozioni che insegna ogni singolo giorno.

Mettete alla prova le vostre conoscenze ed arricchendole di nuove ed ulteriori nozioni, perché ad un master potrete migliorare curando i dettagli migliorando le vostre capacità di coaching specifiche.

Se siete degli appassionati e desiderate incrementare le vostre conoscenze per diventare dei professionisti migliori, oppure se fosse la prima volta che vi approcciate ai metodi e strumenti che vengono trattati, allora un master è l’occasione perfetta per padroneggiare gli esercizi base, le posture e i parametri grazie ai quali lavorerete sempre garantendo salute e benessere sia vostra che dei vostri futuri clienti.

Marco BerettaA cura di Dr. Marco Beretta
Visualizza tutti i suoi articoli
Scopri di più su: Corso Functional Trainer, Corso Functional Crosstrainer, Master Kettlebell, Master HIIT, Master FST